#The teacher portfolio 1

E’ un concetto interessante, mi sono resa conto di avere provato  (pur non sapendo di cosa si trattasse) a  creare una micro sezione anche sul mio sito personale, tempo fa. Ammetto però che la struttura di un vero e proprio portfolio mi manca decisamente.

Direi che in questi percorsi che sto seguendo gli elementi più interessanti emersi sono:

  1. strumenti per catalogare ed archiviare ( mio annoso problema) le informazioni i link ed i documenti
  2. archivi già esistenti sul web ( la ricerca è appena iniziata)
  3. uso di tecnologie e soprattutto dei SM in chiave di apprendimento ( e  non solo in chiave di comunicazione e MKT come finora li avevo considerati)
  4. usare il blog/sito/potenzialità del web per impostare un percorso di apprendimento ( e non un corso on line) con modalità open path..mooolto interessante, mooolto difficile, lo voglio arrivare a fare anch’io!!!
Rispondi

